ASSOCIAZIONE PICCOLI ANIMALI RANDAGI

I Volontari
associazione piccoli animali randagi

Il Volontario

Nel canile il volontario è una figura indispensabile, poiché si può prendere cura del cane al di fuori del suo box portandolo a passeggio e interagendo con esso. In canile purtroppo i cani sono all’interno di un box per 22 ore su 24, quindi avere qualcuno che li porti a passeggio, togliendoli dalla gabbia anche solo per un’ora in più è un gesto di grandissimo affetto.
Il volontario tuttavia può anche avere altri compiti secondo la sua disponibilità: si può partecipare a raccolte alimentari, mercatini e altri eventi del canile come le feste e le pizzate.
Per diventare volontari è necessario essere maggiorenni; la procedura in sé è molto semplice, basta venire in canile con carta d’identità e codice fiscale. L’iscrizione costa 10 € per l’assicurazione sui danni al volontario. Dopo l’iscrizione si può già iniziare a portare a passeggio il primo cane (che verrà sempre scelto dall’operatore in turno per tutelare la sicurezza di chi lo porta).
Se vuoi iscriverti, vieni in canile al più presto! Ti aspettiamo!!!!

associazione piccoli animali randagi

Il Socio

Essere socio dell’associazione è un passo in più per vivere appieno la vita del canile. Diventare soci permetterà di partecipare alle assemblee dedicate e di scegliere chi dirige il canile. Il socio è la persona su cui si basa la struttura organizzativa del canile.
Ogni anno il socio è tenuto a versare una quota associativa di 30€; gli verranno quindi rilasciati un tesserino e un bollino per attestare l’iscrizione associativa.